Politica di ritorno

Articolo 11. Diritto di Recesso

Estratto da "Condizioni generali di vendita"

11.1 L'Utente - che agisce in qualità di consumatore - ha diritto di recedere dal contratto di vendita di beni relativi al Prodotto, senza specificarne il motivo e senza dover sostenere costi e spese ulteriori rispetto a quelli indicati nel presente articolo, entro quattordici giorni di calendario ( Diritto di recesso ). Il periodo di recesso ( Periodo di Recesso ) scade dopo 14 giorni:

  1. in caso di ordine di un singolo Prodotto, dal giorno in cui l'Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'Utente, entra in possesso materiale del Prodotto;
  2. in caso di Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l'Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'Utente, entra in possesso materiale del Prodotto consegnato per ultimo; Oppure
  3. in caso di ordine relativo alla consegna di un Prodotto composto da lotti diversi o da più pezzi, dal giorno in cui l'Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'Utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o del ultimo pezzo.

11.2 Per esercitare il Diritto di recesso, l'Utente deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della propria decisione di recedere.

11.3 L'Utente ha esercitato il Diritto di Recesso entro il Periodo di Recesso, se la relativa comunicazione è inviata dall'Utente prima della scadenza del Periodo di Recesso. Tale comunicazione dovrà essere trasmessa tramite la Sezione apposita del Sito:

Reso e cambio

Il Consumatore dovrà ottenere mezzi di conservazione duraturi per le comunicazioni relative all'esercizio del Diritto di Recesso, poiché l'onere della prova relativa all'esercizio di tale diritto prima della scadenza del Periodo di Recesso ricade sull'Utente.

11.4 Qualora l'Utente eserciti il ​​diritto di recesso, riceverà conferma di accettazione del Prodotto da parte del Venditore. L'Utente avrà la possibilità di utilizzare un corriere di propria scelta e a proprie spese per restituire il Prodotto al magazzino del Venditore, che può essere fuori Malta, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dal la data in cui hai informato il Venditore della tua decisione di recedere ( Termine di Reso ). Il Prodotto, debitamente protetto e imballato e nella sua confezione originale, dovrà essere restituito all'indirizzo indicato dal Venditore nella conferma di accettazione del Prodotto (la confezione originale è sempre richiesta se su di essa sono stampati i numeri di serie dei prodotti). Il Prodotto deve essere in condizioni pari al nuovo e non mostrare segni di utilizzo con tutta la confezione originale e le etichette ancora attaccate. Le scatole originali e gli altri contenitori e componenti in cui i prodotti vengono venduti sono considerati parte del Prodotto e devono essere restituiti integri e non utilizzati. Non accettiamo articoli danneggiati dall'usura, alterati o lavati in modo errato. Quando visioni gli articoli, assicurati che non entrino in contatto con profumi, spray, creme o altri prodotti chimici. Gli articoli restituiti senza la confezione originale non saranno accettati. Una volta che il pacco raggiunge il magazzino, attendere da 3 a 7 giorni lavorativi per l'elaborazione del reso. Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco sarà a disposizione dell'Utente per 60 giorni di calendario per il ritiro a sue spese. Quando il tuo reso sarà accettato, verrà emesso un rimborso e l'Utente riceverà un'e-mail di conferma.

11.5 Il pagamento del trasporto dei resi sarà sempre a carico dell'Utente; la responsabilità del trasporto dei Prodotti restituiti è a suo carico.
Se l'Utente ha rifiutato la consegna dell'ordine e il pacco viene restituito al Venditore, l'Utente non avrà diritto al rimborso totale dell'importo pagato per l'ordine. Il Venditore rimborserà l'importo totale dal quale verranno detratte le spese di trasporto sostenute dal Venditore, le spese di giacenza richieste dal corriere e le eventuali spese di movimentazione.
Se l'Utente non ritira il pacco alla dogana o non informa il corriere o terzi coinvolti nel processo di consegna dell'ordine della disponibilità a ritirare l'ordine, una volta restituito il pacco al Venditore, il Venditore rimborserà l'importo totale da cui verranno detratte le spese di trasporto sostenute dal Venditore, le spese di giacenza richieste dal corriere ed eventuali spese di movimentazione.

11.6 Se l'Utente recede dal contratto, il Venditore rimborserà l'Importo Totale Dovuto pagato dall'Utente per il Prodotto, escluse le spese di consegna, senza indebito ritardo e entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui il magazzino del Venditore ha ricevuto e controllato il prodotto. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria. Nel caso in cui l'Utente abbia rispedito i Prodotti utilizzando un corriere a sua scelta e a sue spese, il Venditore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti.

11.7 L'Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni dovuta a un uso del Prodotto diverso da quello necessario per stabilirne le caratteristiche e il funzionamento. In ogni caso il Prodotto dovrà essere custodito, maneggiato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in tutte le sue parti, perfettamente funzionante, dovrà essere comprensivo anche di tutti gli accessori e dei fogli illustrativi, delle etichette e del sigillo, se presente, apposto al Prodotto che sia integro e non manomesso, perfettamente idoneo all'uso a cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso si applica al Prodotto nella sua interezza. In tal senso non potrà essere esercitato soltanto per alcune parti e/o accessori (che non rappresentano e non costituiscono prodotti autonomi) del Prodotto. Se il prodotto acquistato è un giocattolo o un prodotto da collezione, il prodotto dovrà essere restituito sigillato nel suo imballo originale. Non accetteremo resi qualora l'involucro protettivo sia stato rimosso o nel caso in cui le componenti siano state rimosse dalla sua originaria sede. I prodotto dovranno essere integri esattamente come nel momento in cui sono stati consegnati e non presentare alcuna alterazione che ne comporterebbe l'impossibilità di essere rivenduti.

11.8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato in conformità a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, di conseguenza, non farà sorgere alcun diritto al rimborso. Il Venditore informerà l'Utente che la richiesta di recesso è stata respinta entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto. Qualora il Prodotto sia già rientrato presso il magazzino del Venditore, sarà a disposizione dell'Utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell'Utente.